BUILDING.LAPSE è il servizio scelto per seguire lo stato avanzamento lavori per il restauro di un’altra chiesa in provincia di Mantova danneggiata dal sisma del 2012, le cui scosse provocarono il crollo di un’ampia porzione della facciata, di alcune volte interne nella navata centrale, in quella laterale e nell’abside e lesioni a murature e campanile.

Forte dell’esperienza positiva avuta nel caso della Chiesa di Pegognaga, della Chiesa e del Municipio di Moglia e del Duomo di Mirandola, la Diocesi di Mantova, attraverso la RTI, costituita da Rws rsl e Setten Genesio spa di Vigonza (PD), ha deciso di commissionare a Salt&Lemon anche i lavori di restauro della chiesa di Bondeno di Gonzaga.

Si tratta di un appalto di oltre 4 milioni di euro di cui la parte più significativa è prevista per le opere strutturali ed architettoniche. Il cantiere è previsto durare diciotto mesi.

In questo cantiere BUILDING.LAPSE prevede una configurazione con una camera specializzata che fornisce in tempo reale immagini che periodicamente generano filmati in time lapse a beneficio oltre che degli addetti ai lavori anche della cittadinanza che può seguire passo passo l’evoluzione del cantiere.

Alcune installazioni BUILDING.LAPSE