La Diocesi di Mantova, nell’ambito di una gara  pubblica ha affidato alla RTI capeggiata da Bottoli Costruzioni il progetto di consolidamento ed di restauro della Chiesa di Moglia, gravemente danneggiata nel terremoto del 2012.

Anche in questo caso Bottoli Costruzioni ha deciso di affidare a Salt & Lemon il servizio chiavi in mano che consente di monitorare il cantiere da remoto e contemporaneamente produrre un filmato promozionalei in modalità time lapse dell’intero ciclo di vita dell’opera, a beneficio delle istituzioni e dei cittadini.

Il servizio, chiamato BUILDING.LAPSE, prevede l’impiego di due camere che inquadrano rispettivamente il tetto della Chiesa e le facciate della Chiesa e del Comune. La durata del cantiere è di circa due anni durante i quali le immagini vengono raccolte e rese disponibili tramite un apposito portale web.

La stessa tecnologia è stata impiegata da Bottoli Costruzioni in altri cantieri quali l’ampliamento del Polo Logistico della  azienda Thun e il restauro in corso del Duomo di Mirandola.