Salt & Lemon è in grado di gestire la produzione e la post produzione per film e cortometraggi, pubblicità, documentari.

Produzione

I nostri professionisti hanno partecipato a produzioni di lungometraggi, documentari, serie TV e pubblicità di livello internazionale. Possiamo quindi affrontare insieme a voi qualsiasi progetto, dando non solo la nostra serietà professionale, ma anche l’esperienza e i suggerimenti per la miglior riuscita delle riprese.

Post Produzione

Salt&Lemon dispone di due stazioni di montaggio indipendenti ognuna delle quali specializzata in una particolare area della post produzione. Dall’acquisizione all’export finale Salt & Lemon può gestire ogni formato, dai vecchi formati su nastro U-Matic e Betacam SP, fino al digitale 4K di ultima generazione.

Le attività di post produzione del nostro studio spaziano dal montaggio video, alla realizzazione di visual effects e post processing (compositing, titoli, stabilizzazione e pulizia immagini, restauro di vecchi filmati), dalla color correction con DaVinci Resolve fino all’export finale con il mastering su dvd o Blu-ray. Per la distribuzione cinematografica produciamo anche formati DCP standard

DCP

Il DCP (Digital Cinema Package) è lo standard per la distribuzione dei film nelle sale cinematografiche che si sono aggiornate al mondo digitale. Ormai più della metà delle sale italiane possono riprodurre questo tipo di formato che entro pochi anni sostituirà completamente la pellicola cinematografica che a causa degli alti costi di duplicazione e distribuzione, andrà in disuso.