A seconda dei risultati attesi, le missioni vengono svolte con mezzi e sensori differenti.

Mezzi

Dal piccolissimo drone di peso inferiore ai 300 grammi per poter oeprare in qualsiasi luogo nel rispetto della normativa attuale, ai droni in grado di portare in volo diversi chili di carico utile.

Sensori

Dalle camere RGB nel visibile per foto e video ad alta qualità (fino a oltre 4k di risoluzione), ai sensori multispettrali utili nell’agricoltura di precisione, ai sensori termici per analisi termografiche.

Elaborazioni

Software specializzati per l’elaborazione di video e immagini pubblicitarie, per il trattamento delle immagini multispettrali e termiche al fine di estrarre le informazioni utili dai dati grezzi.

BIM

Il Building Information Modelling  (BIM) è un sistema software per l’ottimizzazione della pianificazione, realizzazione e gestione di costruzioni. Tramite esso tutti i dati rilevanti di una costruzione possono essere raccolti, combinati e collegati digitalmente. La costruzione virtuale è visualizzabile inoltre come un modello geometrico tridimensionale.

Il Building Information Modelling viene utilizzato sia nel settore edile per la progettazione e costruzione (architettura, ingegneria, impianti tecnici) come anche nel facility management. (WikiPedia).