Realizzato con successo il monitoraggio dell’impianto fotovoltaico da 2 MWatt che alimenta una delle sedi del Gruppo Carli, azienda che opera in tutto il mondo nel settore della coltivazione, traformazione e distribuzione di foraggi di qualità, attraverso una rete di circa 4000 aziende agricole.

Attivo dal 2006, l’impianto necessitava di una manutenzione straordinaria mirata ad identificare e sostituire alcuni pannelli che presentavano malfunzionamenti.

Alcuni degli impianti fotovoltaici del Gruppo Carli

Il drone equipaggiato con camera all’infrarosso termico risultava essere il mezzo più idoneo all’ispezione termografica per caratteristiche di economicità, velocità e sicurezza, essendo i pannelli collocati in un luogo difficilmente accessibile con mezzi tradizionali..
La scelta di Salt& Lemon è avvenuta oltre che per la nostra esperienza nel settore, anche grazie alla reportistica -completa e di facile consultazione- che forniamo al cliente, a valle dell’elaborazione dei dati acquisiti da drone.

Nel caso specifico tale reportistica (report termografico), è stata apprezzata, oltre che dalla proprietà, interessata ad un rapido ripristino dei pannelli malfunzionanti, anche dalla società che normalmente effettua la manutenzione dell’impianto, che ha potuto pertanto operare altrettanto velocemente.

Un ulteriore elemento chiave nella scelta della nostra azienda da parte del cliente è stata la tempestività dell’intervento: a fronte di una chiamata avvenuta di venerdì  sera il sabato eravamo già in loco.

Scopri di più sul servizio Salt&Lemon per il monitoraggio di impianti fotovoltaici