Nel settore video Salt & Lemon opera nel campo del cinema, della televisione, della pubblicità, dei filmati aziendali e istituzionali.

  • Nel campo della pubblicità e dei video istituzionali ha realizzato riprese per molti importanti marchi automobilistici italiani, specializzandosi nelle riprese dall’alto di veicoli in movimento, tra cui la maggior parte di quelli del marchio FIAT Chrysler: Abarth, Iveco, Jeep, Panda (standard, Cross e Qubo), Doblò, FIAT 124 Spider, Maserati, New Holland, Land Rover. Ha inoltre curato le riprese per il campione mondiale di motocross Tony Cairoli (RedBull), Ha in corso importanti progetti per la promozione di stabilimenti industriali e  monitoraggio di cantieri con tecnologia time lapse.
  • In campo televisivo ha lavorato per  format di grande richiamo quali MasterChef e MasterPiece;  con importanti emittenti giapponesi, quali la NHK  (reality show con riprese nella località svizzera di Adelboden e un documentario su fauna alpina) e la TBS Vision (riprese per i siti Unesco di Torino) e cinesi, quale la  Beijing Satellite Television -BST-(reality show  “Il mio matrimonio in giro per il mondo”). Ha collaborato con RAI per eventi live quali la Scalata alla Mole Antonelliana di Torino (150-esimo dell’Unità d’Italia) e il Giro d’Italia 2013 (tappa Canavese e Ivrea).
  • In campo cinematografico ha collaborato in diverse occasioni con il regista Davide Ferrario (ad esempio nel film “La luna su Torino” e il documentario “Piazza Garibaldi”) e con Riccardo Milani  nel film “Benvenuto Presidente” con Claudio Bisio.
  • Ha prodotto filmati per il turismo per importanti strutture di livello nazionale e internazionale quali Forte Village in Sardegna e il villaggio turistico  SeaClub Amarina in Madagascar di Franco Rosso (gruppo Alpitour) e  la Reggia di Venaria .

Nel settore dell’Agricoltura di Precisione ha svolto servizi aerei finalizzati alla produzione di Mappe di Vigore e successive Mappe di Prescrizione nel campo della risicoltura, della viticoltura e della coltivazione del pomodoro. Collabora con l’Ente Nazionale Risi e  la facoltà di Agraria dell’Università di Torino con cui ha messo a punto una procedura validata scientificamente per l’ottimizzazione  del processo di fertilizzazione sia nella risicoltura.

Qui un elenco dei numerosi lavori svolti in agricoltura di precisione:  Referenze

Nel settore delle ispezioni industriali ha svolto servizi aerei per  lo stato avanzamento lavori del cantiere per le nuove Funivie del Monte Bianco e per il completamento dell’attività dell’Autostrada del Brennero, per attività di manutenzione degli stabilimenti Vodafone ad Ivrea.

Nel campo dell’efficienza energetica ha svolto servizi aerei con relative analisi termografiche per il monitoraggio di 12 impianti fotovoltaici per un totale di 6 MW in Emilia Romagna e un impianto di 800KW a Piobesi in provincia di Torino (leggi l’intervista al cliente).

Nel campo della fotogrammetria e della mappatura territoriale ha svolto servizi aerei per diverse Amministrazioni Comunali, tra cui Borgomasino (abusi edilizi), Bollengo (aggiornamento catastale), Rivarolo (abusi ambientali), Chiaverano (rendering 3D di edifici storici per una progettazione illuminotecnica)

Infine Salt & Lemon ha collaborato con Canon Italia per provare i loro nuovi modelli sui propri droni e garantire una qualità di immagine ottimale anche nelle riprese aeree. Sempre per Canon Salt & Lemon ha volato per i video di lancio di alcune videocamere professionali.